Spettacolo di beneficenza, terza edizione
Cari Amici
Tutto è pronto per la terza edizione di Livia, lo spettacolo di beneficenza che la mia famiglia organizza per raccogliere fondi per i bambini poveri, gli adolescenti a rischio e indigenti.
Tante persone che vivevano prima in un discreto benessere, perdendo il lavoro, vanno rapidamente verso la povertà. Nelle strade di Palermo cresce a vista d’occhio il numero dei “senza dimora” che hanno bisogno d’aiuto. E ci sono purtroppo anche tanti giovani sbandati che chiedono conforto, sostegno, soprattutto essere ascoltati. Oltre al popolo degli emigrati che ogni giorno vediamo sparso nelle strade della città costretto a mendicare.
E siccome le istituzioni hanno altre priorità, occorre dunque che la “rete di solidarietà” si allarghi per garantire a tanti fratelli sfortunati il minimo per la sopravvivenza.
Sono tanti i volontari che vi fanno parte, ma non sono mai abbastanza.
A Palermo i punti di riferimento sono tra gli altri il centro Santa Chiara, Biagio Conte, l’associazione madre Serafina Farolfi, l’associazione Frate Gabriele Allegra, la Danza delle Ombre, l’associazione Apriti Cuore, chi ha voglia di dare qualcosa puo’ rivolgersi a loro.
Aiutare si puo’ donando il superfluo, partecipando alle missioni, svolgendo anche soltanto un ruolo di sensibilizzazione, come sta provando a fare il nostro progetto dedicato a Livia.
L’appuntamento è per il 9 di giugno al teatro Savio, in via Evangelista Di Blasi.
Alle 18 si svolgerà uno spettacolo che vedrà l’adesione di tanti amici artisti come Ernesto Maria Ponte, Paride Benassai, Ivan Fiore, gli attori Alessio Vassallo, Maurizio Bologna e Stefania Blandeburgo, Salvo Piparo con Costanza Licata e Rosemary Enea, il giornalista Alessandro Amato, i musicisti Massimo Barrale, Ruggiero Mascellino e Ferdinando Caruso, Valentina Di Franco sotto la “regia” di Massimo D’Anna e Filippo La Porta, che anche quest’anno condurranno lo spettacolo.
I biglietti, che costeranno 20 euro, saranno disponibili da Martedì presso il negozio Alfano Sport, piazza Leoni. Per le prenotazioni si puo’ chiamare al numero 091 520972 oppure 335 8424205
Tutto il ricavato, eccetto il costo dei diritti Siae, andrà in beneficenza.